Mentre aspetto che Simo torni a casa dalla cena di Natale della società per cui lavora (il 9 dicembre...gli inglesi sono strani!), faccio una veloce considerazione.
Perché la gente ne approfitta sempre, cercando di spillare continuamente tempo ed energie senza dare niente in cambio?
Sto facendo un tirocinio (gratuito) in una galleria d'arte, mandata avanti dal lavoro di due dozzine di stagisti non retribuiti e ai quali viene chiesto di fare qualunque cosa, dalle stupidaggini, alla gestione delle opere d'arte.
Il manager ha avuto il coraggio di mandare un'email poche ore fa per chiedere di andare qualche ora domani (SABATO) in galleria...ma dico io, sei fuori? Pensi davvero che la gente non abbia altro da fare che stare a casa nell'attesa di una tua email?
Però ho la mia rivincita: lavoro gratis, devo garantire un solo giorno di lavoro alla settimana, per tutto il resto...LANCIATI!!!
Domani sera, con comodo, sul tardi, gli arriverà una graziosa ed educata email nella quale gli verrà detto che non solo non avevo letto niente fino al quel momento, ma che comunque non sarei potuta andare perché ero di turno al lavoro. C'est la vie, manager...manage your gallery ;)
Buonanotte!
ahahah Lanciato anche lui!!!
RispondiElimina